Sig.a Stefania Gallina
Stefania Gallina, giovane professionista residente in Borgosesia, si occupa di consulenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e ricopre il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ( R.S.P.P.) in molte aziende della zona e non, con possibilità di assumere l’ incarico presso attività appartenenti ad ogni macrosettore ATECO.
Si occupa inoltre di consulenza in materia di procedure HACCP e di elaborazione Manuali di Autocontrollo per le aziende alimentari e le attività di bar e ristorazione.
Studi:
- Maturità classica ottenuta presso l’ Istituto Superiore “ D’Adda “ di Varallo Sesia (VC)
- Laureanda in Lingue Straniere ad indirizzo economico presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università del Piemonte Orientale (sede di Vercelli)
- Anno 2012: Corsi di formazione e abilitanti per l’ assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per tutti i macrosettori ATECO.
- Anno 2013-2014: Ottenimento dei pre-requisiti necessari all’ abilitazione di Formatore della Sicurezza mediante l’ affiancamento al Sig. Giuseppe Gallina, formatore abilitato, per un totale superiore a 48 ore
- Sesto Criterio di Qualificazione della Figura del Formatore per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (Decreto Interministeriale del 6 Marzo 2013)
Principali attività e responsabilità:
- Formazione al Personale ( Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 )
- Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ( R.S.P.P.) con abilitazione per tutti i settori ATECO
- Valutazione dei rischi ed elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi
- Rilevazione delle “ non conformità “ in azienda
- Elaborazione del Piano di Miglioramento aziendale
- Redazione del Piano di Emergenza
- Assistenza alle prove di sfollamento
- Stesura del Manuale di Autocontrollo H.A.C.C.P.
- Implementazione dei sistemi S.G.S.L. (Sistemi di Gestione della Sicurezza sul Lavoro)